Lauree magistrali
I corsi di laurea magistrali sono la naturale prosecuzione della formazione ricevuta nel triennio del Corso di Laurea in Ingegneria informatica. Essendo percorsi di studio molto più specializzati, si distinguono in un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (con i percorsi Sistemi Elettronici Integrati, Fotonica e Telecomunicazioni) e in un Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (con i percorsi Automazione, Multimediale e Servizi).
I Corsi di Laurea Magistrali mirano anche a fornire le conoscenze su cui basare gli ulteriori approfondimenti in eventuali corsi di studio successivi (Master di secondo livello e Dottorati di Ricerca).
Nell'ambito degli studi magistrali, i laboratori di ricerca giocano un ruolo molto importante, essendo il cuore pulsante delle attività più innovative che si svolgono all'interno della Facoltà: grazie ad un'alta specializzazione, ogni laboratorio è all'avanguardia nel proprio specifico ambito di ricerca. Generalmente, sia lo studente della laurea triennale che quello della laurea magistrale svolgono la tesi di laurea in uno di questi laboratori, a diretto contatto con i suoi docenti e ricercatori; è tuttavia con la tesi specialistica che questa collaborazione può portare a risultati scientificamente anche molto rilevanti.
Due Corsi di Laurea
Tutte le informazioni sul Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica